SIAMO UNA SCUOLA DI ORIENTEERING DEDICATA A OFFRIRE SALUTE, BENESSERE E AUTONOMIA.

 

Nasce in Abruzzo la prima Scuola Regionale completamente dedicata allo sport dell’Orienteering e al Trail-O. A darne comunicazione è la Delegazione FISO Abruzzo che, insieme alle 6 ASD regionali che forniranno Tecnici e Formatori, avvierà l’organizzazione e la gestione delle attività ludico-motorie e sportive in ben sette centri della Regione a partire dalla primavera 2022.

La scuola sarà aperta a persone di tutte le età, dai 9 ai 99 anni, e le sue attività saranno adeguate ai livelli di esperienza nel settore, divise tra gruppi amatoriali e agonistici.

L’obiettivo della Scuola Regionale, infatti, è duplice: da un lato, fornire assistenza agli sportivi che praticano attività agonistica e, dall’altro, avvicinare quante più persone a questo sport.

La pratica dell’Orienteering, in costante crescita nel panorama internazionale, non richiede l’acquisizione di gesti tecnici e complessi ma semplicemente la passione per l’attività all’aria aperta, l’amore per il territorio e la voglia di confrontarsi con sfide sempre più coinvolgenti ed entusiasmanti. Ovunque ci sia una mappa che rappresenti il territorio c’è l’Orienteering.

 

VIENI A CONOSCERE E A PROVARE GRATUITAMENTE L’ORIENTEERING CON NOI.